CESMA-Customer Experience & Social Media Analytics

Master di II livello in
Customer Experience &
Social Media Analytics

Architetture IT moderne per la digital transformation

1 giugno 2020

Testimonianza aziendale di TIM

 

11:30-13-30

Michele Vecchione (Head of IT Architecture @ TIM)

I Big data e l’intelligenza artificiale sono un pilastro della trasformazione digitale che le aziende Italiane stanno traguardando come obiettivo strategico sulla spinta del successo dei Big Player Internet come come Netflix, Amazon, Google, etc.  Ma una volta entrati in azienda, quali sono i trend tecnologici da conoscere per traguardare nel suo complesso la trasformazione digitale? Come il Cloud, i Microservizi, le Architetture IT , l’AI, il lavoro Agile, il Devops sono, nel loro insieme, abilitanti per i nuovi processi di business e per la trasformazione? Cosa vuol dire esattamente trasformazione Digitale? Quali antipattern si possono osservare e correggere nelle pratiche quotidiane delle grandi aziende in cui vi troverete a lavorare? Certe tecnologie o trend sono una moda o realmente risolvono i problemi del passato?
In questo workshop di 2 ore verranno introdotti questi argomenti con l’obiettivo di aprire allo studente del Master Cesma una finestra su come si riesce a massimizzare il risultato di business utilizzando opportunamente pratiche e tecnologie attuali