CESMA-Customer Experience & Social Media Analytics

Master di II livello in
Customer Experience &
Social Media Analytics

Testimonianza Accenture Data Analytics & Network Customer Experience 15/05/2017

La mattina del 15/5 saranno trattati i seguenti temi a partire dalle 9.30:

Big Data e Visual Analytics Functional Components -> breve descrizione delle tecnologie a supporto del Data Scientist
·        Case Study: Racing Data Analytics -> la nostra esperienza di advanced analytics nel mondo delle corse motociclistiche
·        Case Study: Network Customer Experience -> come correlare la soddisfazione del cliente agli indicatori tecnici di fornitura del servizio telefonico
·        Lab: Customer Segmentation -> vi proponiamo un progetto di customer segmentation in ambito telco, attualmente nelle sue fasi iniziali, ed apriamo la discussione con i ragazzi per definire le diverse possibilità di approccio. Obiettivo del laboratorio è condividere con i ragazzi come si svolge nella pratica il lavoro di del Data Scientist.

La mattina del 15/5 saranno trattati i seguenti temi a partire dalle 9.30:

ti proponiamo per Big Data e Visual Analytics Functional Components -> breve descrizione delle tecnologie a supporto del Data Scientist
·        Case Study: Racing Data Analytics -> la nostra esperienza di advanced analytics nel mondo delle corse motociclistiche
·        Case Study: Network Customer Experience -> come correlare la soddisfazione del cliente agli indicatori tecnici di fornitura del servizio telefonico
·        Lab: Customer Segmentation -> vi proponiamo un progetto di customer segmentation in ambito telco, attualmente nelle sue fasi iniziali, ed apriamo la discussione con i ragazzi per definire le diverse possibilità di approccio. Obiettivo del laboratorio è condividere con i ragazzi come si svolge nella pratica il lavoro di del Data Scientist.