CESMA-Customer Experience & Social Media Analytics

Master di II livello in
Customer Experience &
Social Media Analytics

1° Workshop Alumni Master CESMA

Il 24 giugno si è svolto  

il primo Workshop degli Alumni del Master CESMA.

L'evento ha raccolto a se, per la prima volta, gli studenti, attuali e passati, delle quattro edizioni del Master, oltre ai docenti e alle aziende partner del Master. La partecipazione, gratuita, ha coinvolto tutti gli studenti e docenti interessati alle tematiche svolte dal CESMA.

La giornata è stata aperta dal Prof. Furio Camillo, dell'Università di Bologna, introducendo il tema delle nuove competenze del Data Scientist.

A seguire alcuni interventi di ex studenti del Master che hanno avuto la possibilità di condividere la loro esperienza nel passaggio dal Master al mondo aziendale.

Infine, nell'ambito di una tavola rotonda, moderata dal Prof. Roberto Rocci (Università di Tor Vergata) e composta da docenti accademici e rappresentanti di aziende partner del Master CESMA si è riflettuto sulle prospettive future del Data Science.

Relatori: Prof. Sergio Cherubini (Univ. Tor Vergata), Prof. Massimo Regoli (Univ. Tor Vergata), Prof. Futio Camillo (Univ. Bologna),  Ing. Fabrizio Padua (SAS), Dott. Michele Crescenzi (Accenture Digital), Dott. Marco Pizziol (Accenture Advanced Analytics)

Hanno partecipato in molti a questo primo Workshop esprimendo la piena soddisfazione e riuscita di questo evento che ha gettato le basi per l'organizzazione di altre interessanti iniziative nel prossimo futuro!