CESMA-Customer Experience & Social Media Analytics

Master di II livello in
Customer Experience &
Social Media Analytics

Nuova Edizione 2017-18

Quinta Edizione del MASTER CESMA a.a. 2017/18

Direttore: Prof. Simone Borra

CERCASI GIOVANI DATA SCIENTIST!!

Il Master CESMA si avvia con grande successo alla sua quinta edizione. Successo garantito dalla qualità dei partecipanti, dei docenti e dall'attività di stage. La figura del Data Scientist è sempre più richiesta dal mercato del lavoro come dimostrato finora dall'ottimo placement. In questi quattro anni abbiamo avuto più di 55 studenti e una decina di uditori. Gli studenti delle edizioni precedenti hanno potuto riscontrare un’occupazione del 100% con più del 60% già a tempo indeterminato, e il restante 40% a tempo determinato o contratti di apprendistato della durata di oltre 24 mesi. Tutti esprimono piena soddisfazione delle posizioni ricoperte e della qualità delle offerte che continuano a ricevere.Tutti i partecipanti hanno svolto lo stage presso prestigiose aziende nazionali e internazionali. La nuova edizione del Master, sulla base delle valutazioni espresse da discenti e docenti, presenterà alcuni cambiamenti rispetto alle edizioni precedenti sia nei moduli didattici sia nella programmazione didattica. let's get going!

SONO APERTE LE PRE-AMMISSIONI AL MASTER CESMA 2017-2018

A breve pubblicheremo il Bando di Ammissione alla quinta edizione

Requisiti

Possono partecipare al Master tutti i laureati in materie scientifiche (Statistica, Matematica, Fisica, Scienze, Informatica, Ingegneria, Economia, ...) in possesso di laurea magistrale, specialistica o titolo equipollente, con buona predisposizione per la tecnologia. Verranno considerati anche laureati in materie non scientifiche se dimostrano di aver acquisito comunque le competenze necessarie per affrontare i corsi del master. L’ammissione del candidato si baserà sulla valutazione del curriculum da parte del Consiglio di Corso e da un colloquio conoscitivo da parte delle aziende partner del Master.  Per l'ammissione al Master e l'eventuale attribuzione di borse di studio, verranno particolarmente considerati i seguenti parametri: valutazione del CV, Titolo di laurea, Età, Capacità logico-relazionali.

Coloro in possesso della sola laurea triennale, possono essere ammessi al master in qualità di uditori (nel numero massimo di iscrivibili non superiore al 20% dei partecipanti), e sarà loro rilasciato un certificato di partecipazione senza attribuzione di crediti formativi universitari.

Inizio lezioni: 5 Febbraio 2018

Durata Master: 1 anno (circa 5 mesi di didattica full time e 6 mesi di stage)

Ogni partecipante disporrà di un proprio notebook in cui è installato il software necessario allo svolgimento della didattica e rimarrà in possesso del discente fino al termine delle lezioni del Master.

Borse di Studio: Per questa edizione sono previste borse di studio sponsorizzate dai main Partner a copertura totale o parziale della quota di iscrizione. Inoltre sono offerte 5 borse di studio erogate da INPS per i figli di dipendenti o pensionati pubblici.

Stage: Durante il Master, tutti i partecipanti saranno coinvolti in stage di almeno 5 mesi presso aziende o enti per la realizzazione di un project work. Gli stage offrono un rimborso mensile che potrà variare a seconda dell'azienda ospitante.

Costo:

  • La quota di partecipazione è di 6.000 euro più 146 euro di tasse.
  • La quota di partecipazione in qualità di uditore è di 4.000 euro

I Corsi: La didattica è articolata in 4 moduli: Generale; Analytics; Social Media Analytics; Customer Experience dove all’interno sono articolati i sotto moduli riguardanti le tecniche informatico/statistiche necessarie per diventare un data scientist rivolto al Data Mining, al Text Mining, e all’esplorazione dei Big Data.

Didattica: Saranno svolte più di 60 giornate di didattica frontale con orario: 9-13 e 14-16 /18 dal lunedì al venerdì; nella seconda parte del pomeriggio i discenti potranno esercitarsi e svolgere eventuali homeworks assegnati dai docenti. Il Master prevede anche giornate di Soft Skill, 2 Laboratori e prove intermedie di valutazione.

Certificazione SAS: Al termine dell'attività didattica si svolgerà la certificazione SAS presso il centro di formazione SAS di Roma

Direttore del Master: Prof. Simone Borra

Informazioni: Segreteria del Master 06/72595512 o 72595942 - Email: segreteria@master-cesma.uniroma2.it - info@master-cesma.uniroma2.it