Login Utente

Ricorda Password

Studenti IV Edizione 2017

Castagna Danilo

Credit risk analyst presso Compass Banca S.p.A. - Gruppo Mediobanca

Sono nato a Salerno nel 1991 e, durante la mia adolescenza, rimbalzo per diversi anni tra la realtà di paese e l’arricchimento personale e culturale regalato dalle molte esperienze all’estero.
Concludo i miei studi presso l’Università di Salerno e mi laureo in Consulenza Professionale e Finanza, dove effettuo il lavoro di ricerca in merito ai Longevity derivatives e al rischio di controparte legato ad essi.
Tuttavia è l’esperienza Erasmus che più di tutte mi ha segnato fino ad ora: infatti mi sono catapultato nel paradiso multietnico cipriota. Da questa esperienza ho riempito un bagaglio che non ho dovuto imbarcare: nuove culture, amici, molti ricordi e nuovi orizzonti.
Posso dire di me che faccio dell’espansività e della semplicità due pilastri del mio carattere ma ciò per cui vado maggiormente fiero è stato l’aver potuto dare un piccolo contributo alla società. Di conseguenza mi sento di poter facilmente affermare che l’aver aiutato i miei compaseani, attraverso attività culturali e d’integrazione, mi ha reso veramente molto orgoglioso e felice.

linkedin

Contacts