Login Utente

Ricorda Password

Studenti IV Edizione 2017

Iacono Simona

CRM Data Analyst - Precision Marketing presso Trenitalia S.p.A.

Nata a Napoli nel 1992 ma di origine ischitana, trascorro la mia adolescenza tra i boschi e la legge scout, dove imparo valori come morale e rispetto.
Nel capoluogo campano conseguo la laurea triennale in Statistica presso la Federico II e, in seguito, a La Sapienza di Roma concludo il mio percorso formativo con la laurea magistrale in Scienze Statistiche e Decisionali, dove m’imbatto per la prima volta nel vasto mondo dei Big Data e del Data Mining.
Durante i miei studi inoltre colgo l’occasione di trascorrere un frangente indimenticabile di vita in una città controversa quanto affascinante, quale è Parigi. Tale esperienza mi ha permesso di conoscere culture differenti ed imparare un’altra lingua straniera.
Mediante il lavoro di tesi, nel quale ho condotto un’analisi dei dati testuali, ho avuto l’opportunità di affrontare ed approfondire due tra le tematiche che mi appassionano maggiormente: la politica ed il cinema.
Dovendo descrivere con poche parole me stessa, posso aggiungere che amo cucinare e la musica col tempo è diventata una parte essenziale della mia quotidianità e della mia vita.

linkedin

Contacts