CESMA-Customer Experience & Social Media Analytics

Master di II livello in
Customer Experience &
Social Media Analytics

Studenti V Edizione 2018

Enrico Blandini

Blandini

Classe 1988 nato ad Asti e cresciuto a Pescara, inseguo la passione per l’informatica fin da bambino con il mio primo computerino e concretizzo questa passione conseguendo la Laurea Triennale in “Economia Informatica” presso l’Università “G. D’Annunzio” di Pescara.
All’Università scopro anche il piacere di studiare economia, acquisendo la Laurea Magistrale in “Economia Aziendale”, sempre a Pescara, ed elaborando una tesi dal titolo “Organizzazione dei processi e Lean Thinking in Sanità: il caso della clinica privata Pierangeli”. Scopro, quindi, la passione per l’analisi dei processi aziendali, concretizzata poi con l’esperienza lavorativa in Poste Italiane.
Successivamente, mi addentro nel mondo del Web Marketing e del Digital. Acquisisco competenze ed esperienze nella realizzazione di siti web e e-commerce, e nella valorizzazione delle aziende nel web e nei social media.
Ho sempre pensato che l'utilizzo della tecnologia nelle aziende, e soprattutto nei processi aziendali, apporti un vantaggio competitivo rilevante, soprattutto nell'era digitale che stiamo vivendo.
Ho scelto di intraprendere il Master CESMA proprio perché unisce le tecnologie informatiche con le dinamiche economico-aziendali.
Sono appassionato di cinema e musica. Suono la chitarra da quando sono adolescente, in vari gruppi e contesti musicali. Inoltre, mi piace leggere, correre e giocare a beach volley.

linkedin

CV