CESMA-Customer Experience & Social Media Analytics

Master di II livello in
Customer Experience &
Social Media Analytics

Studenti V Edizione 2018

Alessio Morizzi

Morizzi

Nato a Siena il 15 Dicembre 1993. Ho conseguito una laurea triennale in Economia con lode presso la Facoltà di Economia “Richard Goodwin” di Siena, con una tesi riguardante la sostenibilità della collusione in mercati non concorrenziali, prendendo come chiave di analisi il caso Roche-Novartis. Sempre alla “Richard Goodwin” due anni dopo ho completato il Master of Science in Economics con lode in lingua inglese, con una tesi riguardante gli sconti/premi sulle quantità/qualità, creando un modello di analisi del mercato americano delle droghe. Ho effettuato varie esperienze all’estero: ho partecpiato a due scambi interculturali a Norwich e a Sydney, inoltre ho passato buona parte del mio Master of Science ad Innsbruck in Erasmus. Per quanto riguarda le attività secondarie svolgo il ruolo di insegnante privato di materie economico-quantitative presso “FormandoPerCorsi” e ricopro la carica di Vicepresidente nell’associazione no-profit “Leo Club Saena Clante Valdelsa”. Sono una persona molto sportiva, amo sciare, giocare a calcio, nuotare ed adoro sia il cinema (soprattutto il genere horror) che leggere (principalmente letteratura russa). Sono molto aperto ed estroverso, cerco sempre di captare il meglio dalle persone che mi circondano e allo stesso tempo di apprendere da loro. La mia intenzione è quella di lavorare in un framework internazionale o comunque altamente proiettato verso l’estero. Ho scelto il Master CESMA proprio per la volontà di andare ad approfondire le mie conoscenze quantitative e di gestione di dati economici, riuscendo finalmente a congiungere il mondo economico-teorico a quello empirico.

linkedin

CV