Login Utente

Ricorda Password

Studenti VIII Edizione 2021

Brunetti Claudia

Data Scientist | Machine Learning | Text Mining | Customer Experience

Sono nata a Castellammare di Stabia (NA) il 21 aprile del 1997. Dopo l’ottenimento della maturità scientifica, ho conseguito la laurea triennale in Economia Aziendale presso l’Università degli studi di Napoli Federico II. Durante gli studi ho avuto la possibilità di studiare tre mesi in Germania, grazie alla borsa di studio Erasmus: è stata per me un’occasione di crescita personale e di scoperta di nuove culture.
Inizialmente spinta dalla passione per la macroeconomia, ho iniziato la magistrale in Economia e Commercio. Tuttavia, l’inesplorato mondo della statistica mi ha affascinato ancora di più, al punto da inserire nel piano di studi quanti più esami di tipo quantitativo, e grazie alla vittoria del premio Simona Balbi, offerto dall’Università Federico II per gli studenti più meritevoli che avessero scelto questo tipo di percorso, ho potuto partecipare alla Summer School della Peter the Great St. Petersburg Polytechnic University sul Machine Learning.
Ho scelto di scrivere la tesi di laurea magistrale sui metodi di Data Mining per la Sentiment Analysis. Sebbene non avessi le competenze iniziali per poter affrontare tale argomento, un breve seminario sul Text Mining e l’incessante curiosità nei confronti della sociologia mi hanno dato la forza per continuare nel mio lavoro di stesura della tesi. 
Ho scelto di continuare gli studi con il master CESMA perché vorrei approfondire le mie conoscenze nell’ambito dell’analisi di dati, in particolar modo l’analisi di dati testuali. 
Sono certa che questa scelta mi consentirà di trovare il mio posto del mondo, riuscendo ad unire l’ambivalenza che da sempre di caratterizza, vivendo da sempre una continua lotta interiore tra la razionalità analitica e l’irrazionalità  della fantasia.
Adoro l’arte in ogni sua forma, ho frequentato corsi di fotografia e di teatro. Nel tempo libero mi piace dare spazio alla mia creatività disegnando scenari surreali e minimal.

LINKEDIN

Contacts