Login Utente

Ricorda Password

Studenti X Edizione 2023

Apolloni Nicolò

Lavora presso IConsulting

Classe 1997, nato e cresciuto a Roma.

Sono un persona logica, precisa, paziente e curiosa, dotato di ottime capacità relazionali, di team working e di problem solving, ma anche di una certa predisposizione allo svolgimento di incarichi in autonomia. Alcuni elementi che mi contraddistinguono sono la professionalità, lo spirito di adattamento e la determinazione nel conseguire gli obiettivi prefissati.

Dopo aver ottenuto il diploma presso il liceo scientifico Bertrand Russell, mi sono iscritto all’Università degli studi di Roma Tor Vergata, presso la quale ho dapprima conseguito la laurea triennale in Economia e Management - curriculum Management e, successivamente la laurea magistrale in Economia e Management - curriculum Leadership and Soft Skills. Grazie al curriculum scelto in magistrale ho potuto allenare e sviluppare soft skills, sostenendo esami come Teamwork, Change Management, Cross Cultural Management, Capacità di negoziazione e di gestione di un conflitto. Durante il mio percorso universitario ho preso parte al programma Erasmus+, il quale mi ha dato l'opportunità di studiare per un semestre presso la facoltà di Economia, Finanza e Management della Uniwersytet Szczecinski (Szczecin, Poland). Questa esperienza è stata molto formativa sia da un punto di vista didattico che da un punto di vista personale, grazie all’opportunità che ho avuto di confrontarmi con persone provenienti da tutto il mondo.

Inoltre, ho avuto la possibilità di fare una prima esperienza in azienda avendo lavorato come Junior Consultant presso la società di consulenza direzionale in ambito ICT “HSPI SpA”, interfacciandomi principalmente con due clienti come ISTAT e il Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Ho deciso di iscrivermi al Master CESMA per poter sviluppare delle competenze hard in ambito data science in modo da potermi specializzare in tematiche che sento essere nelle mie corde e di mio interesse. Trovo estrema soddisfazione nell’idea di poter trarre dall’analisi dei dati, delle informazioni chiave per poter definire strategie e piani d'azione concreti ed utili all’intera organizzazione.

Contacts