CESMA-Customer Experience & Social Media Analytics

Master di II livello in
Customer Experience &
Social Media Analytics

Accenture Analytics

Accenture Analytics

Accenture Analytics è la divisione di Accenture Digital che, grazie alle informazioni derivanti dai dati, fornisce alle aziende risultati tangibili per aiutarle a migliorare le performance. Una profonda conoscenza funzionale del mercato e dei processi di business permette ad Accenture Analytics di sviluppare servizi innovativi di consulenza e outsourcing per i clienti, aiutandoli a ottenere vantaggi concreti dagli investimenti in analytics. Accenture offre anche piattaforme di analytics a supporto delle decisioni basate sull’analisi dei dati: la Accenture Insights Platform – una soluzione end-to-end, cloud-based realizzata per fornire informazioni rilevanti in real time – e la Accenture Analytics Applications Platform – una piattaforma modulare che consente di sviluppare applicazioni di advanced analytics specifiche per settore e funzione aziendale; le applicazioni sono replicabili, configurabili e adattabili per andare incontro alle specifiche esigenze di ciascuna azienda e delle diverse tipologie di utenti

 

Accenture Digital
Siamo i maggiori esperti di Strategia Digitale e aiutiamo i nostri clienti ad utilizzare le tecnologie digitali per accelerare la trasformazione della catena del valore, la creazione di nuovi modelli di business, la combinazione di nuovi ecosistemi e nuove caratteristiche dei prodotti. Siamo esperti di consumatori, canali e mercati digitali e supportiamo i nostri clienti nell’utilizzo delle tecnologie per implementare una customer experience multi canale e per promuovere vendite e distribuzione sui canali digitali. Promuoviamo un mondo connesso grazie all’utilizzo di tecnologie mobili dove devices, persone e macchine siano connesse, e offriamo un ampio team di risorse dedicate allo sviluppo per creare nuovi prodotti, nuovi clienti ed nuove value proposition.
Abbiamo dato vita ad Accenture Digital per unire le nostre consolidate competenze in ambito digital marketing, mobility ed analytics con l’obiettivo di aiutare i nostri clienti ad accelerare il loro percorso verso il mondo digitale. Crediamo che questo viaggio si realizzi in due fasi:
Digital Customers, Channels & Markets
Questa fase si concentra su clienti, canali e mercati e sul modo migliore per cavalcare l’onda digitale, trasformando la customer experience in multi canale, le interazioni tra i clienti digitali, le vendite e le opzioni di distribuzione sui canali digitali. Questa fase si fondano sull’utilizzo dei social network, dei social media, del marketing digitale, del direct-to-consumer, delle piattaforme e-commerce, del mobile commerce, delle mobile offers e dei clienti connessi.
Digital Enterprise
Questa fase è incentrata sulla trasformazione dei processi di business, facendo leva sulle tecnologie digitali per abilitare nuovi modelli operativi, piattaforme di prodotti connesse, analytics e competenze di collaborazione per incrementare la produttività. Le soluzioni si fondano sul concetto di “Intelligent Everything” come ad esempio Smart Grid, Smart Water, Intelligent Pipelines, veicoli e abitazioni connesse e tutto ciò che abilita la connessione tra le funzioni di business incluse la finanza, le risorse umane, le operations, ecc.

 




http://www.accenture.com/it-it/digital/Pages/digital-index.aspx


About Accenture
Accenture è un’azienda globale di consulenza direzionale, servizi tecnologici e outsourcing che conta oltre 319 mila professionisti in oltre 120 paesi del mondo. Combinando un’esperienza unica, competenze in tutti i settori di mercato e nelle funzioni di business e grazie ad un’ampia attività di ricerca sulle aziende di maggior successo al mondo, Accenture collabora con i suoi clienti, aziende e pubbliche amministrazioni, per aiutarli a raggiungere alte performance. A livello globale, i ricavi netti per l’anno fiscale 2014 (settembre 2013 – agosto 2014) ammontano a 30 miliardi di dollari. 

www.accenture.it - www.accenture.com