CESMA-Customer Experience & Social Media Analytics

Master di II livello in
Customer Experience &
Social Media Analytics

Presentazione

RILEVANZA

Frase 7

"It’s imperative that businesses understand how consumers want to use social media to interact with them, and then construct unique customer service experiences based on those individual social media preferences and behaviors". CMSWire

 

Frase 6

"L’analisi dell’esperienza del cliente è un punto attraverso cui passare per costruire una robusta loyalty". Il Sole24ore

Frase 5

"Soprattutto in Italia, più che di Big Data abbiamo bisogno di Data Scientist, in grado di gestire i dati, “small” o “Big” che siano." Marco Russo, Strategy Development Manager EventHandler

Frase 4

"Companies are in need of employees who can sort through enormous data sets to find valuable insights, but few people have the right mix of technical and business know-how" Lisa Arthur, Chief Marketing Officer at Teradata

Frase 3

Data scientist: “people who are better at statistics than any software engineer and better at software engineering than any statistician” Josh Wills, Cloudera’s Director of Data Science.

Frase 2

"The particular set of skills required to perform data science in practice is both still being defined and hard to accumulate through conventional curricula”. Ryan Goldman, Services and Training, Marketing Manager, Cloudera.

Frase 1

"Data Scientist: The Sexiest Job of the 21st Century"  Harvard Business Review

Nei prossimi anni la figura più ricercata dalle aziende pubbliche e private sarà quella del Data Scientist, uno scienziato dei dati capace di trasformare in conoscenza i Big Data, l’universo di informazioni prodotte quotidianamente in tutto il mondo.

FINALITA’

Il Master fornisce gli strumenti teorici e applicativi per diventare esperti delle Business Solutions di SAS. Grazie a una formazione multi-level, che copre temi di general management e marketing innovativo, verranno formati i Data Scientist del domani specializzati in Customer Experience e Social Media Analysis.

SBOCCHI PROFESSIONALI

  • Data Scientist e Business Analyst nel settore Sales & Marketing di organizzazioni pubbliche e private che pianificano, implementano e monitorano strategie e piani di marketing.
  • Professional in area Sales & Marketing che vogliono approfondire metodologie e strumenti tecnologici a supporto dei processi decisionali per massimizzare il ritorno degli investimenti (ROI).

REQUISITI

  • Possono partecipare al master tutti i laureati in materie scientifiche
  • Chi è in possesso di laurea magistrale, specialistica o titolo equipollente, conseguito anche all’estero. Con una buona predisposizione per la tecnologia.