CESMA-Customer Experience & Social Media Analytics

Master di II livello in
Customer Experience &
Social Media Analytics

Approccio alla didattica

La didattica alternerà momenti di lezione frontale, esercitazioni pratiche e testimonianze aziendali di esperti del settore.
Il forte approccio pratico del Master consentirà agli studenti di applicare in laboratorio le conoscenze teoriche acquisite. Verranno infatti presentati dei casi da risolvere in cui le capacità di problem solving dei partecipanti verranno messe alla prova.
Per agevolare il processo di didattica, tutte le lezioni si svolgeranno in aule attrezzate di strumenti multimediali e ciascun partecipante avrà a disposizione un proprio computer.

Sono previsti due laboratori dove gli studenti suddivisi in gruppi analizzerano dataset reali applicando le tecniche statistico-informatiche apprese nei corsi.i 
Ci saranno dei laboratori di soft skills per migliorare le capacità relazionali e comportamentali degli studenti.
Al termine di ogni modulo didattico verrà svolta una prova d'esame per acquisire crediti formativi necessari per l’ottenimento del Master.
Tutti i partecipanti svolgeranno uno stage di minimo 5 mesi presso un'azienda nazionale o internazionale.