CESMA-Customer Experience & Social Media Analytics

Master di II livello in
Customer Experience &
Social Media Analytics

Tor Vergata

L'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ha iniziato le sue attività nel 1982: è quindi un Ateneo relativamente giovane. Progettata sul modello dei campus universitari anglosassoni, occupa un'estensione territoriale di ben 600 ettari, ospitando al suo interno anche importanti istituzioni di ricerca, come il CNR e l'Agenzia Spaziale Italiana-ASI. L’Ateneo è fortemente impegnato a promuovere la dimensione internazionale degli studi, partecipando sempre più attivamente alla ricerca internazionale, ponendo tra gli obiettivi fondamentali la promozione di titoli congiunti, lo sviluppo della mobilità internazionale di docenti e studenti, nonché l’ammissione e la formazione di studenti stranieri.

Sul fronte delle relazioni internazionali, l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ha più di 500 accordi (bilaterali e di cooperazione culturale/scientifica) con Università partner in tutto il mondo per la promozione di programmi di ricerca congiunti e scambi accademici. Accanto alle tradizionali mission dell’Ateneo (“alta educazione e formazione” e “ricerca”), “Tor Vergata” sta lavorando intensamente per sviluppare nuove linee di attività legate alla cosiddetta “Terza missione”, attraverso la quale le Università attivano processi di interazione diretta con la società civile, le istituzioni e il tessuto imprenditoriale, con l’obiettivo di promuovere l’innovazione sociale e la crescita di un territorio. 

La Macroarea di Economia offre corsi di laurea triennali e specialistici, Master di I e II livello e Dottorati di Ricerca. Particolare attenzione viene data sia all’integrazione università-lavoro, attraverso lo sviluppo sinergico di attività di formazione, rivolte al mondo della ricerca, alle imprese e alle istituzioni; sia all’internazionalizzazione, rivolta ad attrarre studenti stranieri e a intensificare i rapporti di collaborazione con università estere e organizzazioni internazionali.