Login Utente

Ricorda Password

Studenti VI Edizione 2019

Di Palma Maria Anna

Data Intelligence / NTT DATA Italia

Nata nel 1985 a Napoli, ho conseguito un dottorato di ricerca Europeo in Istituzioni ed Economia dei Servizi Pubblici presso l’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale” (Unior) con una tesi in Statistica dal titolo “A Robust Tucker3 model for compositional data”.

Negli ultimi anni mi sono occupata prevalentemente di ricerca e didattica maturando diverse esperienze sia in ambito accademico, con pubblicazioni su modelli robusti per arrays tridimensionali, sia collaborazioni con organizzazioni internazionali (UNIDO) e non.

La curiosità è sempre stata il leitmotiv del mio percorso professionale, la consapevolezza e l’importanza di essere una umanista digitale ha fatto sì che guardassi sempre oltre ciò che avevo già imparato; in questo il master CESMA è per me un ponte tra le conoscenze acquisite nel percorso accademico e nuove sfide legate alla loro applicazione nel mondo reale; un punto d’unione tra teoria e pratica da affrontare con nuovi strumenti e una nuova visione d’insieme.

Appassionata da sempre di viaggi mi piace parlare ed imparare nuove lingue e linguaggi. Il mare è il mio luogo preferito: immenso e a volte imprevedibile come solo i big data possono esserlo per un data analyst.

https://www.linkedin.com/in/maria-anna-di-palma/